Intelligenza artificiale: la prossima bolla tecnologica o il volto mutevole della tecnologia

Lo sapevi che cinque dei più grandi giganti della tecnologia. IBM, Microsoft, Google, Facebook e Amazon hanno recentemente costituito una partnership per la ricerca e lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale

e questi leader di mercato costituiscono solo il top della crema. Migliaia di startup come Kwiziq, JamieAI e Verv stanno sbucando in tutto il mondo, investendo nello sviluppo della prossima era dell'IA. Quindi, che cosa tutte queste aziende hanno trovato nel potenziale di questa tecnologia che li sta spingendo a spacciarsi? E, ancora più importante, perché è importante per la tua azienda partecipare e adattarsi a questa tecnologia avveniristica?

Assistenza digitale più efficiente

Le macchine si sono fin dall'inizio considerate importanti per la loro capacità di migliorare l'efficienza umana. Assumiamo semplicemente quale cambiamento di efficienza può essere causato quando queste macchine diventano effettivamente intelligenti; quando possono prendere le migliori decisioni possibili da soli, senza essere condizionati dai limiti limitanti degli esseri umani? Ci saranno meno errori, problemi meno imprevedibili e meno ritardi, tutti fattori che avranno un effetto cumulativo sull'efficienza complessiva di qualsiasi sistema.

Il marketing digitale al suo meglio

Molte aziende sono già in procinto di raccogliere il potere potenziale dell'intelligenza artificiale e stanno lavorando con chatbot intelligenti per migliorare i loro sforzi di marketing. Non c'è da meravigliarsi che abbiano preso questa strada. Chatbot e altre simili soluzioni di marketing AI possono portare il marketing digitale al limite, dove puoi risolvere le domande dei tuoi potenziali clienti, creare campagne di marketing interattive e risolvere molte attività ripetitive e monotone senza dover investire in più risorse.

Esplorazione senza limiti

Quando si parla di esplorazione, i limiti biologici degli umani sono sempre stati considerati il ​​limite più grande. E non sono solo i bisogni biologici che ci hanno impedito di esplorare ambienti inospitali dello spazio o sott'acqua. Queste limitazioni sono anche nella forma delle nostre percezioni sensoriali. Ci sono molti tipi di onde e frequenze che gli umani non sono in grado di rilevare, ecco perché macchine come la termocamera che rileva le onde a infrarossi sono diventate così importanti per l'esplorazione continua anche del nostro ambiente immediato. Macchine con intelligenza artificiale possono rimuovere tutti questi problemi con un singolo colpo.

Ampia gamma di applicazioni e nuove opportunità

Contrariamente ai più recenti sviluppi tecnologici, l'intelligenza artificiale diventa più desiderabile a causa della sua lontananza applicazione innovativa. Poiché la maggior parte degli attuali progressi tecnologici sono limitati al solo terreno tecnologico, il campo sta perdendo il suo significato in altre sfere della vita. Ma con l'intelligenza artificiale, questo non è il caso. Il suo potenziale l'ha reso un'invenzione molto ambita nelle aree della scienza medica, dei sistemi finanziari, del trasporto aereo, delle industrie meccaniche pesanti e persino dell'arte.

Transitional Shift

A differenza dei social media, L'intelligenza artificiale non è una fase in piena espansione. È lo sviluppo di un ecosistema completamente nuovo che cambierà la tecnologia così come la conosciamo oggi. Non c'è limite a ciò che il futuro può riservare quando arriviamo al culmine dello sviluppo dell'IA quando le macchine intelligenti lavoreranno senza i vincoli biologici dei corpi umani. Continuerà ad evolversi ad un ritmo esponenziale, risolvendo forse alcuni dei più profondi misteri dell'universo.

Allo stato attuale, anche con tutti i suoi progressi, l'IA può ancora essere considerata nella sua fase neonatale, e per tutte quelle imprese che aspirano a sopravvivere e prosperano attraverso questo cambiamento di transizione, è estremamente importante per loro adattarsi.



Source by Shalini Singh Taknet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *