I vantaggi e gli svantaggi di ITIL

Information Technology Infrastructure Library (ITIL), come ogni altra cosa, ha una quota di sostenitori che vedono i suoi numerosi vantaggi. Ha anche la sua parte di critici che sentono che ITIL non è tutto ciò che è rotto per essere. In questi tempi di recessione, tutto ciò che può aiutare un'azienda a risparmiare denaro è visto come un enorme vantaggio. Una delle chiavi del successo di ITIL è il suo utilizzo che si traduce in un notevole risparmio di costi.

Un altro vantaggio è che i rispettivi reparti IT possono organizzare e gestire molti aspetti utilizzando un solo volume completo, ricordando che ITIL è fondamentalmente un insieme di libri che si occupa di vari aspetti dell'IT. I vantaggi sono tutti da vedere perché, di volta in volta, ITIL ha dimostrato di funzionare. Inoltre, è stato provato e testato in tutte le parti del mondo in diversi ambienti.

Ma come per tutte le cose, ci sono alcuni svantaggi per ITIL. Tuttavia, in tutta onestà, i benefici in generale superano qualsiasi critica. Uno è che la maggior parte delle persone coinvolte nell'IT vedono ITIL come un approccio olistico alla gestione IT ed è l'essenza e la fine di tutte le soluzioni relative all'information technology.

Tuttavia, anche gli editori ITIL non sono d'accordo nel dire che è non completamente completo, il che significa che c'è ancora spazio per ulteriori miglioramenti. In breve, nulla è perfetto, il che si riflette in tre edizioni di ITIL che sono state implementate con più certezza da seguire con informazioni aggiornate per tenere il passo con i rapidi cambiamenti in atto nel mondo IT.

Un'altra lamentela, più diffusa tra i ranghi junior, è che i responsabili IT prendono ITIL come vangelo da cui non possono verificarsi deviazioni. Questo, sostengono i critici, significa che alcune soluzioni che sentono potrebbero o dovrebbero essere usate vengono aggirate in favore di qualunque cosa ITIL dica che dovrebbe essere fatta. Molte di queste soluzioni a cui viene dato il via sono anche business-specific che potrebbero riflettere sulla bottom-line aziendale in termini di aumento dei profitti.

Ancora un'altra manna con ITIL è che alcuni argomenti relativi all'IT sono coperti profondità mentre altri non sono coperti in modo completo, portando a un'irregolarità. Altri dicono anche che ITIL guarda solo una parte molto piccola dell'IT, che è un settore molto radicale. Inoltre, coloro che non hanno familiarità con ITIL, ma sono propensi a introdurlo, possono farlo un po 'alla volta, il che può portare a ritardi e costi superiori. Questi dubbi dubitano che l'ITIL debba essere imposto in tutto il sistema in una volta sola.

Tuttavia, questi sembrano essere dubbi sconcertanti in quanto i benefici come il risparmio e una maggiore interazione con il cliente avvantaggiano maggiormente un'azienda. Inoltre, il fatto che ITIL sia sopravvissuto alla prova del tempo e che anche in diverse parti del mondo indica che è qui per rimanere. Gli editori aggiornano anche le informazioni su base più o meno regolare per tenersi aggiornati sui cambiamenti nel mondo aziendale così come la tecnologia dell'informazione. In effetti, un numero enorme di professionisti IT attendono con impazienza che sia pubblicato l'ultimo ITIL, Ogni aggiornamento dopo tutto può significare ulteriori risparmi per un'azienda.



Source by Frankie Russo

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