Cloud Computing illustrato

Il cloud computing offre un modo semplice per accedere a server, storage, database e un'ampia serie di servizi applicativi su Internet. Si chiama cloud computing perché le informazioni a cui si accede si trovano in "the cloud" e non richiedono che un utente si trovi in ​​un luogo specifico per accedervi. Questo tipo di sistema consente ai dipendenti di lavorare in remoto. Puoi accedere a tutte le risorse di cui hai bisogno, quasi istantaneamente, e pagare solo ciò che usi. Il consumatore non gestisce né controlla l'infrastruttura cloud sottostante come rete, server, sistemi operativi, storage o anche singole funzionalità applicative, con la possibile eccezione delle limitate impostazioni di configurazione dell'applicazione specifiche dell'utente. Ci sono alcuni concetti sul cloud computing che dobbiamo tenere a mente.

Servizio self-service su cloud self-service su richiesta

Ad esempio, se il tuo team IT dovesse subire pressioni per aggiungere o modificare software, piattaforme o infrastrutture e renderli disponibili agli utenti, dovrebbe essere in grado di apportare queste aggiunte istantaneamente.

Accesso alla rete Ubiquito

È facilmente accessibile a chiunque abbia accesso a Internet. Puoi accedervi in ​​qualsiasi momento, da qualsiasi luogo. Questo vantaggio è fondamentale per tutti gli aspetti della tua organizzazione. Tutto ciò di cui la tua squadra ha bisogno è una connessione Internet e possono accedere e utilizzare tutte le loro applicazioni e sistemi aziendali, inclusi tutti i loro dati e risorse da qualsiasi luogo. Questo può essere vitale per i lavoratori in remoto, come i venditori sulla strada che stanno cercando di chiudere quella vendita che definisce il trimestre.

Ubicazione Pooling risorse trasparenti

Unendo le risorse in un cloud è possibile utilizzare il software, le piattaforme e l'infrastruttura attraverso servizi condivisi, consentendo agli utenti di ottenere il massimo dalle risorse. Le strategie di pooling includono servizi di archiviazione dati, servizi di elaborazione e servizi di fornitura di larghezza di banda. Ciò fornisce enormi economie di scala per le organizzazioni e fornisce i mezzi per abbracciare realmente l'ufficio globale. Mentre la tua forza lavoro si spegne per il giorno da una parte del mondo, il tuo team dall'altra parte può alzarsi e continuare a lavorare sulle stesse piattaforme, applicazioni e infrastrutture. Il cloud ti consente di sudare le tue risorse da qualsiasi luogo.

Rapid Elasticity

La possibilità di eseguire l'auto-scala nel cloud elimina gran parte dei rischi associati ai requisiti di ambito per i progetti tecnologici. Con gli ambienti tradizionali in premessa, se si sottovaluta il design per un ambiente e le richieste su di esso si dimostrano superiori alle aspettative, si perdono entrate. Viceversa, se l'eccesso di portata e le vendite sono inferiori al previsto, si aumentano i costi inutilmente. La capacità di scalare a piacere la tua infrastruttura ti consente di progettare ambienti con un livello di sicurezza non disponibile con i modelli tradizionali.

Pay per uso misurato

L'utilizzo delle risorse può essere monitorato, controllato e segnalato, garantendo trasparenza sia per il fornitore che per il consumatore del servizio utilizzato. Inoltre, questo consente un metodo di contabilità finanziaria molto più prevedibile e strettamente controllato, passando da Cap-Ex a budget operativo Op-Ex.

Una piattaforma di servizi cloud come Amazon Web Services possiede e mantiene l'hardware connesso alla rete richiesto per questi servizi applicativi, mentre si fornisce e si utilizza ciò che è necessario tramite un'applicazione web. Le e-mail basate sul Web e Salesforce, una gestione delle vendite online sono esempi di Software as a Service. La corretta e coerente gestione di questo servizio è la chiave del successo. Secondo una ricerca condotta dalla società di consulenza di gestione aziendale Forrester, il mercato del cloud computing dovrebbe raggiungere $ 191 miliardi entro il 2020.



Source by Nirmal Kumar Ghosh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *